giovedì 29 agosto 2013

22 anni e sentirsene 12

Come mi è già capitato di scrivere, a 12 anni avevo 27 poster di Lee dei Blue appesi alle pareti della mia camera. V-E-N-T-I-S-E-T-T-E.
I Blue per me erano stati un fulmine a ciel sereno. Passavo la mia preadolescenza beata, tra Disney Channel e Cartoon Network, quando un giorno sono capitata casualmente su un canale televisivo che non avevo mai visto. Si chiamava MTV, e c'erano quattro ragazzi che ballavano su una canzoncina orecchiabile.

E' stato l'inizio della fine.
Per l'ora di cena sapevo i loro nomi, le date di nascita, lo stato sentimentale e la data d'uscita del loro album. Era "One Love".
Le mie amiche avevano fatto la stessa scoperta, più o meno nello stesso periodo. Inutile dire che si è creato una specie di "Blue Fan Club Morlupo" che ci ha tenute occupate per pomeriggi interi e ci ha fatte sognare ad occhi aperti per ogni notte.

Ora ho 22 anni, compiuti ieri
Sulle pareti della mia cameretta ci sono un sacco di foto, qualche poster degli U2 e uno specchio. Tantissime cose sono cambiate: del "Blue Fan Club Morlupo" siamo rimaste in due, ma ancora amiche, ancora un po' dodicenni nell'anima. 
Loro, i Blue, di album ne hanno sfornati altri tre, e si sono presi una pausa di ben otto anni. 
Noi, però, non li abbiamo mai dimenticati.

Penso che farò fare due magliette con su scritto "Blue Fan Club Morlupo", e che le indosseremo al concerto.
Penso che per qualche ora tornerò ad avere dodici anni e a non vergognarmene minimamente.
Dopo 10 anni, finalmente andremo a vedere un concerto dei Blue.

Nessun commento:

Posta un commento