giovedì 4 luglio 2013

Indipendence day


4 Luglio 1776 : tredici colonie nordamericane dichiarano la loro indipendenza alla Gran Bretagna, formando il nucleo attorno al quale poi nasceranno gli Stati Uniti d'America.

4 Luglio 2013 : la sottoscritta non supera un esame all'università e decide, dopo lunghe consultazioni con la sua amica, di non lasciare che questo giorno venga ricordato soltanto come il giorno in cui la suddetta non passò l'esame, ma più che altro come il giorno in cui WonderMeryLand venne alla luce.


Non sembra un'ottima introduzione per un blog, ma rimanete connessi e (forse) non ve ne pentirete.

Questo non è tecnicamente il mio primo blog.
Ho iniziato, come moltissimi altri, con i blog Windows Live, nel lontano 2006. Ero una quindicenne perennemente arrabbiata, ma avevo tantissime cose da dire. Maggiormente boiate. 
Tutto cambia nell'agosto 2008, quando parto alla volta degli Stati Uniti per un anno di studio in Oregon, e il blog diventa il mio principale contatto con gli amici e la famiglia, nonché la mia unica valvola di sfogo. Non ero più così arrabbiata ma, ancora, avevo tantissime cose da dire. Stavolta cose belle.
Un volta tornata in patria il blog passa da Windows Live a Wordpress (è ancora lì, per chi volesse conoscere il prequel) e, lentamente, diventa più un vecchio diario di ricordi che un blog vero e proprio.

Ultimamente, però, ho iniziato a sentire quel campanellino fastidiosissimo nella testa che suona soltanto quando c'è qualcosa che non va, e da brava paranoica schizzoide che sono non ho potuto far altro che correre dalla mia migliore amica (aka ancora di salvezza, mahatma gandhi, pozzo di scienza e conoscenza ecc., ma la chiameremo soltanto F.) per farmi analizzare e capire cosa ci fosse di sbagliato in me.
Ed ecco qua che abbiamo capito che dovevo ricominciare a scrivere, per una serie molto varia di motivi. Primo tra tutti, recuperare la mia sanità mentale.


D'ora in poi, a piccoli passi, ci scopriremo.
Welcome to WonderMeryLand.

Stay tuned.


p.s. per chi volesse conoscere il prequel: kingdomofnowhere.wordpress.com enjoy!


Nessun commento:

Posta un commento